5 ottobre 2000


Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Prima Pagina
1998

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Chi Siamo

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo Direttore:
Vincenzo Baglione
Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

 

VELA: Il Mumm 30
SEVEN E DOYLE ACCOPPIATA VINCNTE
Dopo la vincita del Campianto Europeo 2000, Seven, si prepara per il mondiale in programma nel mese di Novembre a Miami.

Due settinmane dopo aver vinto il campionato Europeo, il Mumm 30 Seven ha vinto il circuito Italiano Mumm 30. Alle regate del circuito Italiano erano iscritte 31 barche con alcuni dei più forti equipaggi del mondo. La classifica del circuito è stata stilata su 5 regate di 9 prove circa ciascuna.

L'equipaggio di Seven è composto da Alberto Signorini armatore e timoniere, Tommaso Chieffi tattico, Ugo Giordano randista, regolatori Gianluca Mandella e Andrea Pisaturo, Giorgio Benussi drizzista e coordinatore dell'equipaggio, Jacopo Bagnaschi prodiere e responsabile della barca,

Seven e Signorini, che erano alla loro prima stagione di regate in Mumm 30, hanno vinto grazie alla preparazione scrupolosa della barca e dell'equipaggio. Nelle prime regate l'equipaggio di Seven ha subito un poco la minore conoscenza del mezzo, ma la stretta collaborazione con i tecnici della veleria Doyle, che ha fornito vele, regolazioni e assistenza tecnica, ha permesso all'eqiuipaggio di bruciare i tempi, di essere il più veloce della flotta già da metà campionato e di presentarsi al campionato Europeo in Francia e alle ultime prove del circuito Italiano con la sicurezza di se e del mezzo che ha consentito di regatare con autorevolezza ma nella massima sicurezza per non rischiare.