Albaria Magazine
pag.70


Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Prima Pagina
1998

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Chi Siamo

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo Direttore:
Vincenzo Baglione
Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it



GRANDI E BELLE VELE COLORATE

 




BENETAU 25

Su uno sfondo di vele multicolori che sembravano uscire da un dipinto, la consueta Benetau 25, quest’anno  ha visto scendere  in acqua 11 equipaggi. Prendendo il via dal golfo di Palermo con partenza differenziata, le imbarcazioni hanno tagliato il traguardo in tempo reale, definendo in tal modo la classifica finale assoluta. Uniche le prestazioni, eccezionale lo spettacolo, offerto da tutti gli atleti che hanno saputo gareggiare con tanta energia. Primo tra tutti, anche perché primo in quattro delle cinque prove previste, Raimondo Cappa, raggiunto, quasi subito, da Maurizio D’Amico. Sul terzo gradino del podio è, invece salito, Gianrocco Catalano. Tutti hanno dato il meglio di se stessi offrendo ai presenti l’occasione di assistere ad uno spettacolo unico contornato dai colori e dai profumi del mare di Mondello.


VELA D’ALTURA
La Regata Sprint di vela d’altura Palermo-Mondello, una delle competizioni che hanno animato il XV Windsurf World Festival 2000, ha regalato la vittoria a Bruno del Circolo vela Club di Cefalù, che con la sua Farrpertré, è giunto per primo nel golfo di Mondello, partendo dall’Arenella, secondo il criterio della partenza differenziata e cominciando quasi subito a staccare tutti, col vento a suo favore. A differenza delle prime tre imbarcazioni in gara, che hanno sfruttato la scelta del bordo esterno, le restanti cinque hanno scelto il bordo interno sottocosta che non li ha assolutamente favoriti.
Al secondo posto è giunto La Loggia con Isadora, mentre al terzo Bellomonte con Clochard. Solo nelle vicinanze del golfo di Mondello il vento ha voluto essere clemente con tutti gli otto in gara, ma era ormai troppo tardi. Bruno, La Loggia e Bellomonte avevano già staccato tutti, giungendo infine al traguardo per primi e conquistando i primi tre gradini del podio.

 

Classifiche Benetau 25

 1 - 4 giugno  Palermo-Mondello
1° Raimondo Cappa (1,1,1,1, dnf).
2° Maurizio D’Amico (2,4,5,2,2).
3° Gianrocco Catalano (4,2,4,6,1).
4° Alberto Wolleb (ocs, 3,3,3,3).
5° Renato Irrora (5,7,2,5,

Classifiche vela d’altura

 1 - 4 giugno  Palermo-Mondello
1° Farrpertrè – Bruno
2° Isadora - La Loggia
3° Clochard - Bellomonte
4° Full - Bellanca;
5° Soleil d’or 
6° Tari - Taibi
7° Anadiomene – Guerrieri